SST – Accesso agli atti – L. 241/90
Il Consiglio di Amministrazione di SST in data 08/01/2019 ha deliberato l’estensione alla Società del Regolamento per l’accesso agli atti ex L. 241/1990 s.m.i. adottato dalla Capogruppo TPER S.p.A. in data 19/03/2013 e modificato in data 28/04/2017 per effetto dell’entrata in vigore del nuovo Codice degli Appalti (d.lgs. 18.4.2016 n. 50) che ha abrogato il d.lgs. 163/2006.
L’accesso agli atti ed ai documenti amministrativi è il diritto degli interessati di richiedere, di prendere visione e, eventualmente, ottenere copia dei documenti amministrativi concernenti le attività di pubblico interesse svolte da SST, rispetto ai cui procedimenti amministrativi il terzo vanti un interesse legittimo.
Le modalità di esercizio di tale diritto sono riportate nel Regolamento per l’accesso agli atti di TPER S.p.A. che SST ha appunto recepito e che si trova, unitamente al fac-simile di domanda, nella presente sezione (anche in area download).
La richiesta di accesso può essere trasmessa:
– all’indirizzo di posta elettronica: sst@ssttrasporti.it
– all’indirizzo pec: sst@pecsicura.it
– via posta ordinaria, c/o la Sede della Società in Via Stefano Trenti, 35 a Ferrara, indirizzandola al Responsabile dell’Accesso agli Atti
Il procedimento di accesso deve concludersi entro 30 giorni (ai sensi dell’art. 25, co. 4, della L. 241/90) decorrenti dalla data di formale ricezione della richiesta da parte di SST con l’adozione di un provvedimento espresso di accoglimento (parziale o totale), di rigetto o differimento.
Decorso tale termine senza che vi sia stata formale risposta, l’accesso dovrà intendersi tacitamente negato.